Arcigay Trieste. Parte la campagna sugli autobus di Trieste si va DIRITTI all’amore

  

Circolo Arcobaleno Arcigay Arcilesbica Trieste

 

 

Parte la campagna sugli autobus di Trieste

si va DIRITTI all’amore

going RIGHT to love

v PRAVI smeri do ljubezni

 

E’ partita la campagna “Si va DIRITTI all’amore”, promossa dal Circolo Arcobaleno Arcigay Arcilesbica di Trieste sugli autobus della città e della provincia per superare l’omofobia e la transfobia.

La campagna propone immagini quotidiane di vita familiare di coppie omosessuali per ricordare a tutti che le nostre famiglie esistono, quotidianamente affrontano i problemi e vivono le gioie di tutte le altre famiglie, nonostante la politica non sia ancora stata in grado di riconoscerle, come sancisce l’articolo 29 della nostra Costituzione.

Abbiamo voluto creare immagini tradizionali che “viaggiassero” sugli autobus insieme alle persone, proprio nel periodo delle festività natalizie, quando la famiglia è al centro dell’attenzione. Immagini che hanno già creato un vivo dibattito ma che sicuramente aiuteranno i cittadini a confrontarsi con una realtà che in Italia si vuole ignorare o addirittura condannare, come avvenuto di recente, da parte del capo della chiesa cattolica.

La campagna, che ha ricevuto il patrocinio del Comune e della Provincia di Trieste, è stata realizzata grazie al contributo delle volontarie e dei volontari del Circolo Arcobaleno, di Antonio Parisi, “Antony”, direttore artistico di JOTASSASSINA (che hanno messo a disposizione i loro volti), e di due studenti del Corso di laurea in Scienze della comunicazione dell’Università di Trieste, Giulia Raineri e Roberto Lillo.

La campagna durerà per l’intero periodo natalizio, è un modo per il Circolo Arcobaleno di augurare a tutte e tutti buone feste, liberi dall’omofobia e da ogni forma di pregiudizio e razzismo.

 

Trieste, 17 dicembre 2012

Il Presidente

Davide Zotti

 


  •