Noi cambiamo. Giovani, volontar* e protagonist* nella promozione di una sessualità consapevole

  

Verona 18/19 gennaio, Roma 22/23 febbraio, Bologna 15/16 marzo, Napoli 12/13 aprile 2014

Il progetto Noi cambiamo. GIOVANI, VOLONTARI* E PROTAGONIST* NELLA PROMOZIONE DI UNA SESSUALITÀ CONSAPEVOLE vuole attivare un processo di empowerment per la crescita di socie e soci Arcigay sia come persone che come attivisti/e – operatori/operatrici della salute e del benessere, al fine di cambiare il proprio ambiente sociale e politico, per migliorare la qualità della vita delle altre persone.I quattro laboratori del progetto si articolano in un percorso progressivo: ogni laboratorio è pensato per essere il conseguente sviluppo della formazione che lo ha preceduto. In questo modo, la proposta di temi e attività può crescere progressivamente di intensità e si possono conseguire obiettivi più avanzati. Di conseguenza, il gruppo di partecipanti sarà lo stesso nel corso dei quattro mesi, in modo da costruire la fiducia per sviluppare una rete che lavori sui temi dell’attivismo, della salute e della prevenzione.

La partecipazione ad un numero massimo di 30 partecipanti, soci* di Arcigay. Sarà data priorità nella valutazione delle candidature ai coordinatori di gruppi giovani o delegati giovani dei comitati territoriali, e in subordine soci* di Arcigay, che già operano nei territori in servizi che prevedono la relazione con l’Altro, intenzionat* a lavorare sulle tematiche della salute, del benessere, delle sessualità, etc

Come iscriversi

La scadenza delle iscrizioni è giovedì 9 gennaio 2014.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione, accompagnato da una lettera di sostegno del proprio Comitato di appartenenza, firmata dal presidente del Comitato stesso. Ogni Comitato può inviare richieste di partecipazione per una sola persona.

I moduli di iscrizione vanno inviati all’indirizzo [email protected]

Il progamma dettagliato, le modalità di vitto e alloggio, i rimborsi viaggio, gli obiettivi e le metodologie sono descritti in questa presentazione.


  •