Insulti omofobi a Mika e Elton John, Arcigay: “Anche noi a Collisioni: li sommergeremo di cuori”

Bologna, 30 giugno 2016 – “Abbiamo letto con profondo rammarico degli insulti omofobi che sui social network sono stati rivolti a Mika e Elton John, ospiti tra due settimane a Barolo, in provincia di Cuneo, per il festival Collisioni”: lo dichiara Gabriele Piazzoni, segretario nazionale di Arcigay. Che prosegue: “Trasmettiamo innanzitutto la nostra solidarietà agli artisti e agli organizzatori del festival. A questo proposito ringraziamo Collisioni per l’offerta di collaborazione che ci ha fatto e che cogliamo con piacere e entusiasmo: dal 14 al 18 luglio prossimi saremo anche noi a Barolo per coinvolgere il vasto pubblico della manifestazione nella nostra campagna per l’uguaglianza e il matrimonio per tutte e tutti. Porteremo nelle Langhe un’invasione di cuori, oltre ai volti e ai sorrisi dei nostri volontari. Siamo convinti che le discriminazioni e le violenze in cui spesso degenerano, abbiano bisogno oltre che di leggi di un profondo lavoro culturale. Questa è la nostra mission da sempre ed è così che il nostro Paese sta producendo, seppur con estrema lentezza, un progresso su questi temi. Perciò ringraziamo tutta l’organizzazione del festival per l’attenzione mostrata nel voler mettere al centro questo dibattito e coinvolgere la nostra associazione. Siamo certi che a Collisioni Mika e Elton John, e con loro tutte le persone lgbt, si sentiranno a casa”, conclude Piazzoni.