“Se hai la testa fai il test”: premio per il miglior corto sulla prevenzione all’Aids

  

“Se hai la testa fai il test”: premio per il miglior corto sulla prevenzione all’AidsCaterina Gentileschi Martedì 04 Settembre 2012 12:03

Parte la terza edizione di “Se ha testa fai il test” il concorso video nazionale, incentrato sul tema della percezione del rischio e prevenzione dell’Aids, che premia con mille euro il miglior cortometraggio. Il concorso è organizzato dal Florence Queer Festival, la rassegna di cinema, arte, teatro e letteratura dedicata al mondo gay e lesbo, in collaborazione con l’assessorato per il diritto alla salute della Regione Toscana.

I CORTOMETRAGGI. Per partecipare al concorso c’è tempo fino al15 novembre 2012: le opere partecipanti dovranno avere una durata massima di 3 minuti e affrontare il tema dell’Aids, della prevenzione e della percezione del rischio. I video selezionati saranno proiettati in contemporanea nei cinema di Firenze, Pisa e Grosseto la sera del primo dicembre, Giornata mondiale per la lotta all’Aids, in cui verrà decretato il vincitore.

LA GIURIA. A scegliere il miglior cortometraggio una giuria composta dai rappresentati delle associazioni aderenti al progetto: Ireos, Arcilesbica Firenze, Arcilesbica Pisa, Arcigay Pisa, Arcigay Grosseto, e un rappresentante della Regione Toscana.


  •