Dona ora

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ai suoi obiettivi con specifici programmi e iniziative in più aree di lavoro. Puoi donare una volta ogni tanto, o continuativamente: la donazione continuativa ci permette di programmare meglio la nostra attività. Inoltre, in sede di dichiarazione dei redditi, potrai avere agevolazioni fiscali sulla tua donazione, ovvero dedurre la donazione dal reddito sino al 10% del reddito dichiarato oppure detrarre il 19% della donazione dall’IRPEF, con alcuni limiti. Per info più dettagliate sulle agevolazioni fiscali, leggi qui.

 

Cosa rendi possibile con la tua donazione

Più in basso trovi i pulsanti per donare. Se non scegli alcuna “area di interesse” per la tua donazione, Arcigay deciderà su quale area investire, in base alle necessità. Se invece scegli una specifica “area di interesse”, la tua donazione andrà ai programmi e alle iniziative di quell’area e l’associazione utilizzerà il 12% della tua donazione per la struttura, senza la quale non sarebbero possibili quegli stessi programmi e iniziative.

Puoi sostenere #LoStessoSì, l’iniziativa permanente per la piena uguaglianza, il matrimonio egualitario e il riconoscimento della genitorialità gay e lesbica, o Osservatorio Politico LGBTI, un piattaforma per il monitoraggio e la pressione sulle tematiche LGBTI rivolta ai partiti, ai/sulle loro candidati/e ed eletti/e.

Puoi sostenere #MaQualeGender, l’iniziativa di risposta al fenomeno omo-transfobico “anti-gender”, Migranet, il programma nazionale di messa in rete degli sportelli per migranti e richiedenti asilo LGBTI, Sportelli Trans, una costituenda rete di sportelli di prima informazione per persone Trans e lo Sportello Legale, un servizio di consulenza e supporto legale.

 

Puoi sostenere SchoolMates, il programma nazionale di messa in rete dei Gruppi Scuola, per il coordinamento e il rafforzamento delle attività educative nella scuola.

 

Puoi sostenere StayApp!, il programma per la riduzione del disagio e dell’isolamento ne* giovani LGBTI under 28, o Agorà, l’iniziativa residenziale di incontro, dibattito ed elaborazione politica de* volontar* under 28 di Arcigay Giovani.

Puoi sostenere ProTest, il programma community-based di offerta gratuita del test HIV rapido dedicato a uomini che fanno sesso con uomini, a donne trans e ai loro partner o Sexperts, un programma di peer-education per una rete nazionale di operatori alla pari nell’ambito della salute sessuale LGBTI.

Puoi sostenere #HoQualcosaDaDirvi, Iniziativa nazionale per il coming out


Scegli quando donare:


Scegli l'importo:


Se desideri donare un importo diverso clicca qui


Se preferisci puoi effettuare una donazione anche tramite:

  • Bonifico bancario
    IT 34 L 03359 01600 100000019552 (Banca Prossima)
    intestato ad ARCIGAY
    N.B. Se nella causale della donazione inserisci il tuo indirizzo e-mail potremo contattarti per inviarti la ricevuta utile anche alla detrazione fiscale dalla dichiarazione dei redditi ai sensi dell' art. 14, comma 1 L. n. 80 del 2005.
  • 5 per mille: Dona il tuo 5 per mille, scopri come
Vuoi fare di più? Diventa attivista Arcigay!
Scopri come e trova il gruppo più vicino a te oppure partecipa alle nostre iniziative.