12 marzo: presentazione del MOOC ad Unipa

  

mooc presentazioneVi invitiamo a partecipare alla presentazione del Corso Online: “Union of minorities. Educational tools for the European cultural mosaic”.
Il corso online è gratuito e rivolto a insegnanti, educatori, operatori giovanili, assistenti sociali e altri professionisti che lavorano con gruppi multiculturali.
Il corso online offre approfondimenti teorici, strumenti pratici e buone pratiche utili per chi sia interessato ad ideare e realizzare percorsi educativi e progetti più inclusivi nel campo dell’interculturalità e ad operare con più efficacia in contesti multiculturali.

Il corso verrà presentato presso l’Università di Palermo, Viale delle Scienze, Edificio 16 Aula S1, dalle 14:00 alle 16:00.

Saluti istituzionali:
Prof. Gioacchino Lavanco – Università degli studi di Palermo

Interventi:
– Pietro Galluccio (Associazione InformaGiovani)
– prof.ssa Elena Mignosi (Università di Palermo)
– prof. Vania Baldi (Università di Aveiro, Portogallo)
– Pasquale D’Andrea (Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Comune di Palermo)
– Marco Ghezzi (Arcigay Palermo)
– Massimiliano Greco (Associazione InformaGiovani)

Conclusioni:
Prof. Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo

Il corso online è stato realizzato nell’ambito del progetto “Minorities as opportunity and occasion for chrysalis” finanziato dal Programma Erasmus+ dell’Unione Europea.

Articolo tratto da https://arcigaypalermo.wordpress.com/

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •