25 ottobre, cinema Astra di Napoli, proiezione del film El Principe. In sala il regista.

  

Giorno venerdì 25 ottobre alle ore 18:00, presso il Cinema Astra di Napoli, nell’ambito della nona edizione della rassegna “Venezia a Napoli. Il cinema esteso“, diretta da Antonella Di Nocera, in programma dal 22 al 28 ottobre 2019, che porta in vari spazi cittadini e dell’area metropolitana titoli d’autore dal programma della 76° Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia, spesso non distribuiti in Italia, sarà proiettato EL PRINCIPE di Sebastián Muñoz, miglior film con tematiche omosessuali & Queer culture, vincitore del 13° Queer Lion Award, premio collaterale della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

In sala Ferran Ferrando Melià, direttore dell’Istituto Cervates di Napoli, Daniela Lourdes Falanga, Antonello Sannino e Claudio Finelli per Arcigay Antinoo Napoli. Ospite d’eccezione il regista del film. 

Ingresso 3 euro/accrediti. 

Per info: direttivo@arcigaynapoli.org 

Sinossi

Cile, 1970. Nel corso di una notte alcolica Jaime, ventenne solitario, accoltella il suo miglior amico in quello che sembra un omicidio passionale. Condannato al carcere, il ragazzo incontra “lo stallone”, un uomo maturo e rispettato, nel quale trova protezione e grazie al quale conosce l’amore e la lealtà. Dietro le sbarre Jaime diventa “il principe”. Ma mentre il rapporto fra i due uomini si solidifica, “lo stallone” deve affrontare le violente lotte di potere all’interno del carcere

 

Articolo tratto da https://www.arcigay.it/

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •