A due anni dalla drammatica morte, Arcigay Napoli dedica una targa e il Gruppo Giovani a Vincenzo Ruggiero.

  

 Sabato 6 luglio, alle ore 17, presso la sede del Comitato Arcigay Antinoo di Napoli, in vico San Geronimo 17, il gruppo giovani del comitato, in accordo con il direttivo dell’associazione, apporrà una targa in ricordo del giovane militante Lgbt Vincenzo Ruggiero, barbaramente ucciso il 7 luglio del 2017 in un appartamento di Aversa. 
Benché Ciro Guarente e il complice Francesco De Turris, colpevoli del gesto criminoso, siano stati assicurati alla giustizia e siano stati entrambi condannati all’ergastolo, il drammatico omicidio di Vincenzo, conclusosi col rinvenimento del cadavere più volte vilipeso nel “garage degli orrori” di Ponticelli, resta probabilmente una delle pagine più dolorose e sconvolgenti della comunità LGBT napoletana. 
Per questa ragione, il Gruppo Giovani del Comitato Arcigay Antinoo di Napoli ha deciso di cambiare il proprio nome in Gruppo Giovani Vincenzo Ruggiero. 
La targa sarà affissa alla presenza degli attivisti, degli amici e della madre del giovane Ruggiero che, nella stessa serata, per ricordare la militanza del figlio scomparso, incontrerà i ragazzi della comunità LGBT presso la piazza Bellini, luogo notoriamente gay friendly della città.

 

Articolo tratto da https://www.arcigay.it/

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •