A Firenze nasce Gruppo Trans*

  

Fin dalla sua nascita Arcigay Firenze Altre Sponde si è posta come Associazione totalmente inclusiva rispetto a tutte le identità e orientamenti.  Da un primo inizio fatto di informazione e visibilità sulle tematiche Trans*, grazie soprattutto al nostro Vicepresidente Vincent Vallon, è nata ora l’esigenza di dare sostegno e socializzazione. Abbiamo dato vita a un ciclo di incontri informativi online, ogni 15 giorni, per informare la Comunità sulle tematiche che la coinvolgono. Grazie a Monica Romano abbiamo parlato di storia del Movimento Trans* italiano e di linguaggio neutro; a seguire si è approfondito il tema del percorso di transizione grazie alla testimonianza di Vincent e per ultimo ieri, abbiamo affrontato il tema del percorso legale grazie all’Avv.Matteo Mammini.     

Gruppo Trans* nasce dall’esigenza, di un gruppo di persone transgender e in questionamento, di confrontarsi tra pari. Diversamente da Spazio Trans*, aperto a tutt* e che promuove eventi sulla tematica, Gruppo Trans* si rivolge esclusivamente a persone transgender e in questionamento. Socializzazione, confronti, informazione, sostegno per affrontare tutte le fasi del percorso, la società, il coming out ecc. Il gruppo accoglie ovviamente anche persone che siano ancora in questionamento, che scelgono un percorso medicalizzato o non, che siano binary o non e di qualsiasi orientamento sessuale. La parola d’ordine è nessun pregiudizio, ognun* è liber* di essere se stess*. Non ci sono percorsi di serie A o di serie B. Stiamo tutt* assieme per sostenerci. Per contattarci, scoprire i prossimi appuntamenti o semplicemente chiedere informazioni scrivici a: spazio.trans@arcigayfirenze.it oppure su what’sapp+393534206407dal lunedì al venerdì, ore 18:00-21:00.  www.arcigayfirenze.it/gruppo-trans/ 

Articolo tratto da https://www.arcigayfirenze.it/

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •