A scuola per l’inclusione, a Varese in visita gli studenti del progetto Erasmus TOGETHER da Germania e Italia

  

Inclusione, informazione e lotta al bullismo sono stati i focus dell’incontro che si è svolto sabato 8 febbraio a Varese: nella città giardino hanno fatto visita una trentina di studenti del Kopernicus Gymnasium di Rheine Westfalen (Germania) e dell’Istituto Tecnico Economico Tosi di Busto Arsizio.

L’evento di accoglienza degli studenti è stato organizzato da Arcigay Varese con il patrocinio del Comune di Varese nell’ambito del progetto Erasmus TOGETHER (Towards Gender Equality Today Handbook for Equal Rights).

Il progetto è promosso dalle scuole stesse e, tra le altre cose, prevede la realizzazione di un piccolo manuale rivolto alle scuole per educare alle differenze.

L’intero percorso coinvolge scuole di cinque Paesi europei: Germania, Francia, Inghilterra, Finlandia ed Italia.

Durante l’evento l’associazione ha illustrato lo stato attuale dei diritti LGBTI+ nel nostro Paese e le azioni positive messe in atto nella città di Varese, tra cui, ad esempio, la carriera alias per gli studenti transgender all’Università dell’Insubria. I dati saranno utilizzati dagli studenti per l’output del progetto.

Articolo tratto da https://www.arcigayvarese.it/wp-json/wp/v2/categories/13

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •