Amministrative 2017: Masino Lombardo

  

Sono sempre stato vicino alla comunità LGBT, ed è per questo che aderisco all’iniziativa di Arcigay Palermo in vista delle prossime elezioni amministrative.
La mia proposta è l’apertura di una casa rifugio Arcobaleno contro le discriminazioni e per la promozione di nuova cittadinanza. Uno spazio per accogliere i tanti ragazzi che vengono allontanati dalle loro famiglie.

(segue comunicato stampa)

“Ragazzi e ragazze che possono vivere con serenità la loro identità di genere contando sull’appoggio dell’amministrazione e una casa Arcobaleno che possa garantire sicurezza, appoggio e sostegno a chiunque sia in difficoltà”.

Questi i punti caldi del programma di Masino Lombardo, in corsa per il ruolo di consigliere comunale alle elezioni palermitane di giugno 2017, in relazione alla nota diffusa da Arcigay Palermo che intende puntare i riflettori sui programmi rivolti alla tutela dei diritti umani.

“È il momento che l’Amministrazione conceda e garantisca uno spazio per le vittime della discriminazione di genere, un posto dove le persone LGBTI possano trovare accoglienza e vivere in serenità e pace ricevendo il sostegno psicologico che già le associazioni si preoccupano di fornire – continua Lombardo – Penso a una casa rifugio in primo luogo dedicata ai ragazzi discriminati, spesso maltrattati e allontanati dalle stesse famiglie per il loro orientamento sessuale o costretti a scappare da comunità discriminanti. Questo spazio sarà la casa delle associazioni impegnate contro la discriminazione, diventando luogo oltre che del contrasto anche della prevenzione e dell’accoglienza. In questo spazio che immagino, e che credo fondamentale per una città come Palermo già attiva sui fronti dell’accoglienza, sarà possibile aprire uno sportello per assistenza lavorativa, legale e sanitaria.

Ecco, penso a una grande casa Arcobaleno che possa difendere cittadini e migranti dalla discriminazione e promuovere nuova cittadinanza – conclude – Senza dubbio credo che debba essere il Comune a concedere e sostenere la creazione di un luogo così pensato”.

Tagged: Amministrative 2017, elezioni amministrative 2017

Articolo tratto da https://arcigaypalermo.wordpress.com/

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •