Apre il centro di documentazione LGBTI+ “De Sterlich”

  

Apre il 1 marzo 2019 il Centro di Documentazione LGBTI+ “De Sterlich” di Arcigay Chieti. Un luogo dove trovare libri, articoli, riviste, DVD, ecc… riguardarti il mondo LGBTI+ Il Centro di Documentazione “De Sterlich” vuole essere uno spazio di valorizzazione e salvaguardia della memoria e della cultura del movimento LGBTI+ che crei un patrimonio di conoscenze fruibile da tutti e tutte con l’obiettivo di arricchire la proposta culturale della nostra città e provincia. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di dedicare il centro di documentazione a Romualdo De Sterlich, noto filosofo teatino, che, con l’intento di creare un luogo di condivisione culturale, fondò nella nostra città una biblioteca aperta al pubblico. Nella Chieti del Settecento tale biblioteca, ora perduta, diede vita a un momento di rottura con il clima intellettuale circostante, diventando uno dei centri più attivi del rinnovamento culturale abruzzese. Il centro di documentazione “De Sterlich” è aperto ogni primo venerdì del mese dalle ore 18:00 alle 20:00 oppure su prenotazione alla mail chieti@arcigay.it Invitiamo tutta la cittadinanza a contribuire alla crescita del nostro centro di documentazione donando libri, tesi di laurea, riviste, documenti, CD, DVD, o altro materiale.Per donazioni, contributi e info: chieti@arcigay.it

Qui l’elenco dei documenti consultabili

Articolo tratto da https://arcigaychieti.wordpress.com/

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •