Sono ben quindici, una per ogni Municipio, le firme pervenute dai candidati e dalle candidate alla presidenza dei Municipi di Roma a sostegno del patto contro l’omotransfobia proposto dalle associazioni Arcigay Roma, Azione Trans, Differenza Lesbica Roma, Gay Center / Gay Help Line.
Un segnale importante per il futuro di una Roma capitale che possa essere seriamente impegnata nel contrasto alle discriminazioni verso le persone LGBT+ (lesbiche, gay, bisex, trans).
Un impegno poi nel riconoscimento di buone prassi comunicative e di supporto ai servizi come Gay Help Line, fonte Osce dei Crimini d’Odio, o di Refuge LGBT, prima casa famiglia per vittime di omotransfobia in famiglia.
Un impegno che speriamo venga sottoscritto anche da chi corre per la carica di sindaco e tutte le persone candidate che affronteranno il ballottaggio domenica e lunedí prossimi: Roma ha bisogno di garanzie concrete contro le discriminazioni verso le persone LGBT+ e non aveva mai visto questa compattezza negli intenti.
Articolo tratto da https://arcigayroma.it/
Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro
Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.
Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!
Per questo ti chiediamo di sostenerci. Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.
Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.
Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.