Famiglia (in) visibile

  

“Famiglia” è un concetto da sempre in evoluzione.

Allargata, composita, tradizionale, moderna: la famiglia ci riconduce al più largo concetto di amore e fiducia. Alcune abbracciano dinamiche relazionali uniche e peculiari, spesso considerate “non convenzionali”, ma non per questo meno degne di esistere rispetto ad altre.

Le famiglie del 2019 attraversano tutti i colori dell’arcobaleno, e, raccontarle è un viaggio davvero imprevedibile. Quali sono le famiglie di oggi, e quale ruolo avranno nella società in futuro? Rendiamole visibili!

BL Magazine è lieto di presentare “Famiglia (IN)visibile”, sabato 2 e domenica 3 marzo a Pescara, come prima tappa dell’anno del tour “Percorsi”, un viaggio introspettivo che abbraccerà quattro porti italiani.

L’evento è realizzato con l’Alto Patrocinio della Regione Abruzzo e della Città di Pescara.

“Famiglia (IN)visibile” è un’occasione di confronto e dialogo per discutere sul sistema famiglia e sulle sue declinazioni moderne: due giorni dedicati all’approfondimento e alla riflessione con incontri nelle scuole, salotti letterari, laboratori e flash mob.

L’evento “Famiglia (IN)visibile” è organizzato in partnership con molteplici realtà associative del territorio pescarese: Amnesty International Abruzzo-Molise, il Comitato territoriale Arcigay di Chieti “Sylvia Rivera”, Jonathan – diritti in movimento, Mazí, C.N.G.E.I. Scout Laici Sezione di Lanciano, Famiglie Arcobaleno e NICHE (per i progetti BL Magazine, Bearslicious e Dr. Rainbow).

Segui gli aggiornamenti sull’evento FB

Articolo tratto da https://arcigaychieti.wordpress.com/

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •