Jonathan – Diritti in movimento al Gruppo giovani per parlare di omobitransfobia

  
Martedì 14 Maggio al Gruppo Giovani Arcigay Chieti si è tenuto l’incontro omobitransfobia con ospite l’associazione Jonathan – Diritti in movimento rappresentata da Renato di Nicola. 
L’incontro si è aperto con un’attività rompighiaccio di presentazione che ha messo i ragazzi e le ragazze a proprio agio con l’ospite.

Il tema dell’omobitransfobia è stato affrontato prima con un’attività incentrata sui diritti civili delle persone LGBTI+, poi con un brainstorming libero sul tema. 

Renato ha parlato ai ragazzi e alle ragazze presenti dell’operato dell’associazione Jonathan sul territorio pescarese e ha raccontato di esperienze personali  e associative prima incentrate sul tema dell’omofobia, poi sulla bifobia e infine sulla transfobia. 

L’incontro si è concluso con domande libere all’ospite. 

L’incontro ha offerto agli utenti del progetto Gruppo Giovani l’opportunità di ragionare sulla presenza di un contesto omofobo nel territorio e di come la società sia cambiata rispetto a quella raccontata da Renato di 30 anni fa. 

Articolo tratto da https://arcigaychieti.wordpress.com/

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •