La Dodicesima Notte a Galleria Toledo: promo natalizia a 5 euro per Arcigay!

  
 
Galleria Toledo/Produzioni
26 – 29 dicembre 2018
3 – 5 gennaio 2019
 
LA DODICESIMA NOTTE  
da William Shakespeare
 
drammaturgia e regia Laura Angiulli
con Paolo AguzziAgostino ChiummarielloMichele DanubioAlessandra D’EliaLuciano Dell’AglioMichele MaccagnoGennaro MarescaVittorio PassaroCaterina Pontrandolfo
impianto scenico Rosario Squillace
luci Cesare Accetta
tecnico luci Fulvio Mascolo
aiuto elettricista Luca Sabatino
direttore di scena Flavia Francioso
 
Una commedia di raffinata composizione, tra le più evolute e strutturate del sistema shakespeariano. L’argomento amoroso, non di secondo piano – gestito in rapporti di contrapposizioni, contrasti, rispecchiamenti e imprevedibili soluzioni – percorre l’intera opera per insinuarsi in un articolato narrativo complesso, con sviluppi di godibile impatto, affidati all’azione di personaggi finemente intagliati, sempre credibili, anzi portatori di una necessaria verità nell’essere; e al tempo stesso gonfi di potenzialità teatrale.

Si potrebbe dire che nel complesso ciascuna figura rappresenti, a partire dal carattere che gli è dato, una leggera deflessione da ciò che comunemente è detta “norma” negli atteggiamenti e nei tratti, una sia pur labile follia che si fa elemento promotore di eventi e scompigli, nella melanconica serenità dei luoghi. Dei luoghi si diceva, un’Illiria senza confini né tempo, che mai si definisce in concreta rappresentazione nel contesto della vicenda, ma piuttosto si condensa in un’allocazione tanto astratta e priva di riferimenti da consegnarsi con necessaria nudità alle tavole del palcoscenico.

Nessun orpello, accelerazione nei ritmi, agile interpretazione dei recitati, finezza interpretativa dei caratteri. Un campione d’umanità che si fa commedia. (Laura Angiulli).

 

informazioni

orario spettacoli
feriali ore 20.30 / domenica ore 18.00

 
 
 
 

Tesserati Arcigay avranno diritto a un biglietto speciale a 5 euro, esibendo la tessera soci.

 

convenzionati con Supergarage
via Shelley 11 – Napoli / tel. 0815518708

 
M linea 1 / stazioni Toledo / uscita Montecalvario
 

indirizzo
Galleria Toledo, teatro stabile d’innovazione
via Concezione a Montecalvario 34
80134 Napoli

 

Articolo tratto da http://www.arcigaynapoli.org/risorse/cultura

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •