La storia di Maddalena e Annina: Acqua Santa all’Arca’s di Napoli. Promo biglietti Arcigay e Arcilesbica

  


Arca’s Teatro

via Veterinaria , 63

1 Aprile ore 21:00
2 Aprile ore 18:00

 

Acqua Santa 

Con Sara Esposito e Marilia Marciello

Progetto e Regia: Aurelio De Matteis e Costantino Punzo

Drammaturgia: Giuseppe Pompameo
Musiche originali: Anna Capasso

In un tempo imprecisato, in un luogo imprecisato due giovani donne, Maddalena e Annina si sono amate , sfidando incomprensioni, pregiudizi, violenza.
La storia di una sfida coraggiosa, di un urlo, potente, di libertà e di futuro, la rivendicazione di una condizione esistenziale diversa, che si leva, forte, in un contesto sociale ancora arcaico e chiuso a qualunque idea di progresso. 
Il prezzo che hanno pagato per affermare se stesse è stato alto, come spesso accade a chi non è disposto a rinnegare se stesso. La solitudine di due ragazze che scoprono la loro omosessualità e piombano in uno stato di isolamento profondo.

“La storia si ispira al romanzo Minchia di re di Giacomo Pilati, dal quale è stato tratto anche il film Viola di marecon Valeria Solarino e Isabella Ragonese. La messa in scena si discosta dal libro e non prevede una localizzazione precisa nel tempo e nello spazio.  Raccontiamo la solitudine di due ragazze che scoprono la loro omosessualità e piombano in uno stato di isolamento profondo. Qualcosa nella narrazione fa intuire che le vicende narrate potrebbero essersi svolte in un paesino rurale del Sud Italia, ma non è un elemento rilevante.”  Giuseppe Pompameo.

costo biglietto € 10.00 – Promo Arcigay e Arcilesbica € 8.00

Articolo tratto da https://www.arcigay.it/

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •