Nasce il Gruppo Giovani Arcigay Firenze

  

Ripartono le attività dell’Associazione, anche se in realtà non si è mai fermata in tutta l’estate creando eventi presso Lumen Firenze e non solo, tra presentazioni di libri, performance di Lip Sync e non solo…

Con l’avvicinarsi dell’inizio dell’anno scolastico prende vita un nuovo gruppo interno all’associazione, un gruppo di ragazzə under 25 che si ritroverà per conoscere, parlare e stare insieme, il tutto in un contesto accogliente e non giudicante.

La rete Arcigay Giovani è formata da gruppi di giovani locali ed ha come compito principale quello di facilitare la comunicazione e la collaborazione dei sociə under 25. Lə giovanə rappresentano infatti una risorsa fondamentale non solo per l’associazione ma per l’intera comunità LGBTQIA+ e non solo. Il nostro Gruppo Giovani nasce dall’esigenza di creare una comunità concreta tra ə giovani locali, un luogo di accoglienza dove ci si possa confrontare tra coetanə nel divertimento e nella spensieratezza che solo noi giovani possiamo avere. Alternando momenti ludici e formativi, confronto e divertimento, ci teniamo a sottolineare la nostra piena intenzione di collaborare con le realtà del territorio per portare avanti le istanze del movimento stesso. Con l’appoggio di Spazio Trans garantiamo uno spazio per lǝ giovanə che fanno parte dell’ombrello di identità trans, non binarie o questionamento, uno spazio sicuro per ricevere risorse e informazioni, confronto e libera socializzazione lontanǝ dai pregiudizi della società cisnormata e in balia del patriarcato.
La parola chiave è rispetto di esperienze diverse dalla propria. Perché in quanto giovanə ci teniamo a curare l’inclusione di tutte le esperienze comprese al di fuori del binarismo di genere. Vi aspettiamo a braccia aperte!

Ci troviamo ogni 1° e 3° Venerdì del mese dalle ore 17:00 presso la nostra Sede a Novoli.
Seguiteci sui nostri social dedicati #gruppogiovaniarcigayfirenze

Articolo tratto da https://www.arcigayfirenze.it/

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •