A Salerno presidi di piazza contro l’Aids

  

Su iniziativa del direttore sanitario degli Ospedali Riuniti “San Giovanni di Dio e Ruggi ‘Aragona”, dott. Andrea De Stefano, e del responsabile salute del Comitato Provinciale Arcigay “Federico Garcia Lorca” di Salerno, Salvatore Di Feo, avranno luogo in città banchetti informativi con divulgazione di materiale informativo sulla prevenzione dell’Hiv-AIDS e delle Malattie a Trasmissione Sessuale.

“Dai dati della ricerca nazionale Modidi (http://www.modidi.net) emerge che le Malattie a Trasmissione Sessuale, le infezioni da Hiv e l’Aids sono diffuse nella nostra vasta provincia, dove esiste un solo centro per la cura e l’assistenza a persone sieropositive e dove questo problema meriterebbe certo maggiore attenzione nell’agenda politica”, afferma il dr. Antonio Villani, presidente dell’ Arcigay di Salerno, “le infezioni da Hiv e le malattie trasmesse sessualmente riguardano tutti a prescindere dal credo politico o religioso, e dimostrano che è dovere della collettività tutta superare gli steccati ideologici per assicurare ad ogni cittadino accesso al test ed alle cure.

Ci auguriamo che la collaborazione con l’A.O. San Giovanni di Dio, iniziata grazie alla sensibilità e all’attenzione del direttore sanitario dr. De Stefano e del dr. Boffa, sia solo l’inizio di una nuova stagione di lotta all’Aids che interessi tutta la città e la provincia”.

Il primo banchetto si terrà sabato 24 Marzo 2007 dalle ore 8.00 alle ore 13.00 presso l’Azienda Ospedaliera “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” in collaborazione con il Centro InformAids "Giusy" (Numero Verde 800.013.86).


  •