Il Pride Month a Firenze

  
Continuano i venerdì di Arcigay Firenze con Simone Alliva e Lip Sync Show
Una serata all’insegna della cultura e del divertimento

Come tutti i venerdì di giugno, mese dell’orgoglio, Arcigay Firenze Altre Sponde organizza iniziative ed eventi per conoscere, sostenere e far divertire la comunità e non solo. Si parte alle 18:00 con la presentazione del libro “Fuori i nomi!” Intervista con la storia italiana Lgbt di Simone Alliva.

Questo libro non è un volume di storia, questo è un libro di vite, di incontri, scontri e coincidenze. Fondato nel 1971 Fuori! è stato il primo Movimento di liberazione sessuale italiano. A distanza di cinquant’anni dalla nascita la comunità e i suoi protagonisti si raccontano in una raccolta unica, fatta di storie e di parole di chi ha resistito alla piaga mortale dell’Aids, alla violenza della destra religiosa, all’omotransfobia, politica e sociale che ancora oggi non consente la piena uguaglianza di diritti. Simone Alliva mette in luce le radici storiche di un movimento, attraverso le parole di chi quelle battaglie, le ha combattute in prima persona.

Dopo la presentazione seguirà una serata all’insegna del divertimento attraverso un Lip Sync Show organizzato con il supporto di Princess Sofia Ninja e che vede come madrina della serata Lalique Chouette.
Fare cultura e aggregazione con semplicità, coniugando divertimento e comunità per noi è fondametale.

Nella settimana seguente avremo, sempre di Venerdì, 25 giugno, un grande evento di inaugurazione del murales realizzato con i fondi Rete Ready 2021 del Comune di Firenze, il concerto di Choreos – Coro Lgbtqi+ Firenze e una serata all’insegna del Drag Show.

La serata è completamente gratuita, l’accesso però è condizionato dal possesso di tessera Arci o Arcigay (sottoscrivibile quest’ultima sul posto).

Articolo tratto da https://www.arcigayfirenze.it/

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •