INAUGURA LA SEDE DI ARCIGAY FIRENZE

  
Un luogo di servizi, inclusione e socialità

Venerdì 4 Giugno alle 18:00 inaugura a Firenze la nuova sede Arcigay, presso il Circolo Arci Novoli; l’associazione Arcigay Firenze Altre Sponde nasce nel 2020 proprio in un’ottica di inclusione e aggregazione della Comunità. In questo periodo di ripartenze, nel quale ognuno di noi è concentrato sul ritorno ad una vita dignitosa sul piano sociale e lavorativo, Firenze non dimentica la necessità di tutelare i diritti e la dignità di tuttə.

Si parte con un primo evento Sabato 22 Maggio interamente dedicato alla Comunità Transgender, con gruppi di confronto e la presentazione di un libro “Io sono Io” di Cinzia Messina, che parlerà dell’esperienza di essere madre di una figlia adolescente in transizione.
La vera inaugurazione sarà il Venerdì 4 Giugno, alla presenza delle Autorità cittadine e delle Associazioni con le quale collaboriamo ormai da tempo. Un grande evento nel giardino del Circolo Arci Novoli, che ci porterà nel mondo Ballroom attraverso performance di artiste e artisti fiorentini e non solo.

Con questo grande evento si aprirà la stagione del PRIDE MONTH (a giugno cade la ricorrenza dei moti di Stonewall che diedero inizio al movimento lgbtqia+ 52 anni fa) che vedrà a Firenze un vero e proprio fiorire di eventi a cominciare da ogni venerdì, in orario aperitivo, presso la sede Arcigay Firenze, con musica dal vivo di artisti emergenti, presentazioni di libri, performance artistiche con Drag show, per terminare con gli eventi più rilevanti proprio alla fine di giugno, con l’inaugurazione di un grande murales a tematica lgbtqia+ nella Città di Firenze.

Uno degli ospiti più importanti, ed esponente del movimento lgbtqia+ italiano, nonché giornalista di spicco su L’espresso, sarà Simone Alliva il prossimo 18 giugno, con il suo libro appena uscito “FUORI I NOMI – Intervista con la storia italiana Lgbt”.
Sarà un mese di eventi, di cultura, di comunità e condivisione, andando a recuperare nuove occasioni di socialità e aggregazione, ripartendo così con uno spirito nuovo di rivendicazione e speranza per tutta la Città.

Circolo Arci Novoli – Via di Novoli 9R – Firenze – www.arcigayfirenze.it

Gli eventi si svolgeranno nel rispetto delle misure anti-covid, con obbligo di distanziamento e mascherine.

Articolo tratto da https://www.arcigayfirenze.it/

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •