Pallavolo Teatina, prima realtà sportiva abruzzese ad aderire al progetto Arcigay contro l‘omofobia nello sport

  

Sabato 7 dicembre eravamo ospiti dell’associazione sportiva Pallavolo Teatina, per assistere al match di B femminile contro Santa Teresa di Riva.

La Pallavolo Teatina è stata la prima realtà sportiva abruzzese ad aderire al progetto nazionale di Arcigay “Italia in campo contro l’omofobia”, con l’obiettivo di sensibilizzare al tema dell’omofobia e dell’odio in tutte le sue forme il mondo dello sport, che tanto può e deve dare in termini di educazione, rispetto e amicizia.

Il coach Nibbio e il direttore sportivo Fusco hanno ricevuto il braccialetto del progetto che verrà indossato durante il campionato come testimonianza di una presa di posizione nella lotta all’omofobia direttamente sui campi da gioco.

Contro ogni discriminazione basata sull’orientamento e l’identità di genere nello sport. 🏐

📣 Hai un’associazione sportiva, una squadra, una tifoseria e vuoi aderire al progetto “Italia in campo contro l’omofobia”? Contattaci!

➡Maggiori info sul progetto
➡Profilo Instagram ArcigaySport

Articolo tratto da https://arcigaychieti.wordpress.com/

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •