Si rinnova il “Movimento Pansessuale”, Comitato Arcigay di Siena

E’ Giovanni Bacaro il nuovo presidente del Movimento Pansessuale – Circolo Arcigay di Siena. L’associazione ha eletto nell’ambito del primo congresso provinciale, il nuovo gruppo dirigente, in vista della quattordicesima assise congressuale nazionale dell’Arcigay che si svolgerà il prossimo mese di novembre. Ad affiancare, nei prossimi due anni, Giovanni Bacaro saranno Francesco Vitobello, vicepresidente; Alice Vannini, segretario e Francesco Montefoschi, tesoriere. I consiglieri del nuovo direttivo sono Filippo Monti e Giuseppe Gasparro.

“Il nostro impegno – dichiara il neo eletto presidente Bacaro – sarà quello di sostenere a Siena le battaglie per l’uguaglianza sociale e contro la discriminazione sessuale che da sempre l’Arcigay porta avanti su scala nazionale. Da oggi l’associazione segna un nuovo inizio che vede protagonisti soprattutto ragazze e ragazzi giovanissimi, stanchi di doversi nascondere per paura di non essere accettati da una società impreparata e timorosa di fronte alle differenze. Il nostro obiettivo è quello di raccontare la nostra esperienza affinchè possano riconoscersi, accettarsi e rendersi portatori di questa esperienza. Nessuno di noi ha qualcosa di diverso rispetto alla società. Chi ci fa diversi è uno Stato che si ostina a considerarci cittadini di serie B, negando a noi e alle nostre famiglie gli stessi diritti delle persone eterosessuali”.

Il Movimento Pansessuale è presente in città da tre anni e rappresenta, ad oggi, l’unica realtà LGBTQ di riferimento. L’associazione si occupa di organizzare, ogni mercoledì, un aperitivo presso il bar Termini con l’obiettivo di promuovere ed incentivare la conoscenza tra le persone. Ogni lunedì, presso i locali di MetroCubo in via Roma 77 viene effettuata l’attività di accoglienza per chi volesse avvicinarsi alle tematiche LGBTQ o per chi voglia partecipare attivamente alla vita associativa. Una volta al mese viene organizzata la festa Glitter e tra breve ripartiranno le attività culturali con il Cineforum, una rassegna letteraria e varie attività sportive. Chiunque volesse mettersi in contatto con il Movimento o semplicemente ricevere maggiori informazioni, può mettersi in contatto tramite il sito www.movimentopansessuale.it