Asterisc*

  

A Torino, il 15-16-17 settembre, ci sarà ASTERISC*, una nuova iniziativa del Torino Pride 2006, la prima rassegna di teatro a tematica transgender italiana. La rassegna si terrà al Teatro Vittoria, in via Gramsci 4, e sarà curata da Christian Ballarin, che così la presenta: "Perché una rassegna teatrale a tematica transgender? Il teatro è quello spazio reale o simbolico dove, attraverso la messa in scena di una finzione, si manifesta una verità. Questa magia è lo strumento ideale per cercare di sostituire u'immagine preconcetta e stereotipata delle persone transessuali e transgender con una autentica e veritiera. 'invito è quello di farsi traghettare attraverso una tre giorni teatrale in un luogo affascinante e tutto da scoprire."

Per acquistare i biglietti in prevendita – uno spettacolo 10 euro, tre spettacoli 20 euro – potete contattare telefonicamente il Comitato Torino Pride al numero 011/4325504-505.

Ecco qui di seguito il programma completo della rassegna.

Asterisc*

Asterisc*

ASTERISC*

RASSEGNA TEATRALE A TEMATICA TRANSGENDER

VENERDI 15 SETTEMBRE 2006
Ore 21

One new man show

Con Matteo Manetti
Regia e testi di Davide Tolu
Pietro, ecco il nome che luomo di questa storia si è scelto credendo solo alle bugie più grosse che sapeva inventarsi. Nella piccola comunità dove è nato, gli adulti lo rimproverano, i compagni lo prendono in giro e lui non può scappare: è in trappola, prigioniero di un corpo che non gli appartiene. Di fronte ad un tribunale immaginario, Pietro rievoca i protagonisti del suo passato per spiegare la propria vita, a se stesso innanzitutto. Alla fine, troverà un solo modo per fuggire dalla sua prigione.

SABATO 16 SETTEMBRE 2006
Ore 21

La Romanina

Con Anna Meacci
Testi di Anna Meacci , Luca Scarlini
Regia di Giovanni Guerrieri
Romina Cecconi è stata tra le prime in Italia a cambiare sesso e la sua storia è stata un segno importante di un costume che cambiava e di cui fu clamorosamente protagonista. Lo spettacolo ripercorre questa vicenda, tra ironia e pietas, raccontando allo stesso tempo un pezzo di storia del Belpaese e delle sue numerose contraddizioni.

SABATO 16 SETTEMBRE 2006
Ore 24
King of Berlin
Disco night al Noise, v. S.Massimo 1.
ingresso libero, consumazione obbligatoria

DOMENICA 17 SETTEMBRE 2006
Ore 21

Frigo

Con Eva Robbins
Testi di Copi
Regia di Andrea Adriatico
Una commedia umoristica e surreale secondo lo stile di una delle penne più irriverenti della drammaturgia mondiale del secondo 900. Stupri incestuosi, mondanità e sogni angoscianti; il tutto condito da gags divertentissime e surreali parodie, in una girandola caleidoscopica con un sapore amaro tutto contemporaneo.


  •