In piazza per i PACS a Milano e a Roma

  
In piazza!

In piazza!

Milano

Piazza della Scala
Ore 19.30

Il CIG, Comitato provinciale Arcigay Milano, aderisce alla mobilitazione indetta dai Radicali per giovedì 25 gennaio alle 19.30 in piazza della Scala a Milano per 'ottenimento dei PACS.

In queste ore tragiche per i diritti civili, in un Paese bersagliato da bordate moraliste fondamentaliste e reazionarie, la discesa in piazza è obbligo per quanti hanno a cuore la laicità e il futuro di questa maltrattata Italia.

A pochi giorni dalla Giornata della Memoria, 'obiettivo dei PACS è il minimo indispensabile per non dimenticare nuovamente i maltrattati di ieri e di oggi.

Arcigay CIG invita tutti i cittadini a manifestare a Milano in contemporanea con gli amici romani in veglia per i diritti civili in piazza del Campidoglio a Roma.

Roma

Piazza Montecitorio
Ore 18

Le associazioni GLBT romane – tra le quali Arcigay Roma Gruppo Ora – indicono per giovedì 25 gennaio 2007 dalle ore 18.00 alle ore 21.00 una fiaccolata in piazza Montecitorio, come simbolo di veglia per i diritti civili in grave stato di salute, e alcuni partecipanti, sdraiati a terra, evidenzieranno la nostra condizione di cittadini calpestati nella propria dignità.

Si tratta del primo evento organizzato dal movimento LGBT a Roma, come apertura di una mobilitazione permanente che vedrà nella Capitale la manifestazione nazionale per i PACS di sabato 10 marzo e il Pride nazionale di sabato 9 giugno.

Tutte le iniziative rappresentano un percorso unitario del movimento che intende portare in piazza 'amarezza e la delusione per i ritardi da parte del governo a mantenere le promesse fatte per porre fine alle discriminazioni e riconoscere i diritti.


  •