NO allo stralcio del pacchetto anti-violenza

  

Si è concluso oggi in Commissione Giustizia della Camera, con 'intervento della ministra Barbara Pollastrini, il giro di audizioni riguardante il pacchetto antiviolenza e contro le discriminazioni presentato dal Governo a metà dicembre. Sia durante 'audizione sia negli ambienti parlamentari si ventila 'ipotesi di stralciare tutta la normativa a tutela delle persone lgbt (lesbiche, gay e trans) per far approvare solamente la parte relativa alle donne.

Chiariamo in modo netto e fermo che il pacchetto presentato dal Governo, certamente migliorabile in alcune sue parti, deve essere salvaguardato nella suo complesso. Il nostro ringraziamento sincero va per questo a Barbara Pollastrini che pubblicamente lo ha difeso nella sua interezza.

Se anche su questo tema si verrà meno agli impegni assunti immediata sarà la nostra reazione che potrà esplicitarsi con una grande manifestazione nazionale contro il governo e la sua maggioranza.

' da oltre un anno che il popolo lgbt è fatto oggetto di violenze, discriminazioni e atti vandalici di tutti i tipi. In questo paese stiamo vivendo un vero e proprio allarme omofobia; vogliamo sperare che i politici si rendano conto della grave responsabilità che si assumerebbero se prevalesse 'idea che vi sono violenze di cui occuparsi e altre invece di cui disinteressarsi.

Aurelio Mancuso
presidente nazionale Arcigay


  •