Bertolini omofoba e volgare

  

Sono durissimi i commenti del presidente nazionale di Arcigay Aurelio Mancuso e del responsabile nazionale sport Arcigay Fabrizio Marrazzo in merito alle dichiarazioni dell’onorevole Isabella Bertolini secondo cui "avrebbero dello scandaloso" i finanziamenti erogati dal Ministro Giovanna Meandri per i Gay Games di Roma.

"Le dichiarazione della vicepresidente dei deputati azzurri Isabella Bertolini sono omofobe e volgari – dichiara Aurelio Mancuso presidente nazionale di Arcigay – Ma non stupiscono affatto perché la Bertolini è solita a certe sparate. In genere usa toni molto più apocalittici di quelli di oggi ma si capisce che in campagna elettorale non può attirarsi più di tanto le ire dei migliaia di persone lgbt che votano centro destra e che non ritengono affatto inutili i Gay Games".

"La Bertolini è più a destra di Le Pen – afferma Fabrizio Marrazzo – Nel resto d’Europa sono i governi conservatori che promuovono le politiche di inclusione sociale a partire dallo sport. Ogni anno migliaia di cittadini lgbt si sentono esclusi dal praticare pratiche sportive a viso aperto e quindi non capiamo questo accanirsi contro un contributo minimo del ministero da 55 mila euro da parte della deputata. Cosa dovrebbe fare un ministero per le attività giovanili e sportive se non quello di favorire politiche di integrazione?"


  •