Per l’educazione ai temi dell’orientamento sessuale

  

Gale è una learning community internazioanle, dedicata all’educazione ai temi dell’orientamento sessuale. L’alleaza internazioanle vuole promuovere, tramite l’identificazione, l’implementazione e la condivisione di buone prassi, la conoscenza delle questioni GLBT.

Crediamo che l’apporto delle esperienze maturate in differenti realtà nazionali possa contribuire a identificare le conoscenze, le risorse e le modalità per superare gli ostacoli alla piena inclusione sociale delle persone che hanno un orientamento sessuale non normativo.

GALE sta conducendo una ricerca internazionale al fine di analizzare brevemente le strategie e gli interventi educativi sui temi dell’orientamento sessuale nei diversi Paesi.

Per rispondere alle domande di questa inchiesta occorrono tra i 10-20 minuti circa.

Per partecipare vai all’indirizzo:
http://www.lgbt-education.info/en/login
e clicca su quick scan.

E’ presente una versione in italiano. GALE utilizzerà queste informazioni per analizzare le strategie regionali e ottenere un quadro della situazione in ogni Paese. I risultati saranno pubblicati sul sito di GALE.

Le persone che sono coinvolte come educatori e formatori sui temi LGBT possono essere membri dell’alleanza, copilando la rischiesta sul sito:
www.lgbt-education.info

Per maggiori informazioni puoi contattare l’ambasciatrice in Italia di GALE: [email protected] – tel. 347.1018108


  •