Romeo in Love

  

Romeo in Love
Il video podcast sulla cultura LGBT vista e vissuta dai giovani
Live from Verona, la città dell’Amore
Conducono FoX M., Riccardo e Ilaria “Juliet”
Una produzione Fuori Aula Network, la Web radio dell’Università di Verona (www.fuoriaulanetwork.com)

Romeo in Love nasce nel maggio del 2008 come trasmissione radiofonica per parlare di giovani e omosessualità da Verona, città dell’amore per eccellenza. Sin dal primo episodio si rivela un successo in termini di popolarità, tanto da diventare istantaneamente il programma più seguito di Fuori Aula Network (Web radio dell’Università di Verona, che attualmente produce il podcast). Nel corso delle prime tre stagioni vengono prodotti 27 episodi audio, che affrontano i temi della sessualità, dell’omoaffettività, dei rapporti familiari e dei diritti civili da molti punti di vista.

Dal 2009, però, la trasmissione diventa un video podcast, e in questa nuova forma abbraccia un pubblico ancora più ampio.

La trasmissione è diretta anche a un pubblico eterosessuale, in quanto mira a divulgare usi e costumi dell’universo GLBT* sconosciuti ai più, al fine di vincere la paura della diversità e a coglierne invece il valore intrinseco.

Il trio di speaker, di estrazione eterogenea (due giovani omosessuali dichiarati dal vissuto assai diverso e una ragazza eterosessuale), contribuisce al dibattito con le proprie esperienze ed opinioni.

Dal 1° giugno 2009 Romeo in Love ha un sito tutto suo. Su www.romeoinlove.it si trovano tutti gli episodi del podcast, oltre a news, blog e servizi per gli ascoltatori, forniti tramite la tecnologia Facebook Connect che consente di utilizzare il sito Web come se fosse un’applicazione del social network più popolare del pianeta.

•    Sito Web principale: http://www.romeoinlove.it
•    YouTube: http://www.youtube.com/user/r0me0inl0ve
•    Twitter: http://twitter.com/romeoinlove
•    Podcast RSS: http://feeds2.feedburner.com/RomeoInLoveVideo
•    FriendFeed: http://friendfeed.com/romeoinlove

Contatti
•    Indirizzo e-mail principale: [email protected]
•    Skype: r0me0inl0ve


  •