Acceleriamo la costruzione della lobby sociale

  

Il Consiglio Nazionale di Arcigay si è riunito l’8 giugno 2008 presso il Circolo Arci Bellezza a Milano, all’indomani dei Pride cittadini di Roma e Miano.

Arcigay esprime viva soddisfazione per il successo delle manifestioni, che hanno visto scendere in piazza migliaia di gay, lesbiche, trans, per riaffermare la nostra presenza politica e sociale.

Nell’immediato l’associazione è fortemente impegnata per il successo del Pride nazionale di Bologna il 28 giugno, dove un corteo straordinario composto da decine di carri, da migliaia di bandiere arcobaleno, invaderà pacificamente la città.

Il Consiglio Nazionale di Arcigay ha analizzato il quadro emerso dalle elezioni politiche considerando centrale l’azione di accellerare la costruzione della lobby sociale lgbt, come soggetto politico e culturale nuovo che si pone l’obiettivo di dare voce e strumenti al popolo lgbt, affinché milioni di cittadini possano finalmente ottenere concreti diritti di cittadinanza. Ai partiti spetta il compito di fornire risposte e proporre leggi nelle sedi istituzionali, a noi spetta il ruolo di essere una forza politica e sociale forte del consenso di migliaia di gay e lesbiche.

Parità di diritti e doveri per le coppie omosessuali, lotta all’omofobia e al bullismo, azioni concrete per la prevenzione alle malattie sessualmente trasmissibili, l’informazione per una sessualità consapevole e responsabile, difesa delle conquiste civili e sociali del movimento delle donne, sono le nostre priorità politiche che come già ha fatto con gli scorsi governi, saranno evidenziati con incontri ufficiali con i responsabili dei vari dicasteri.


  •