Antony Cortinovis è Mr. Gay Italia 2008

  
Si è svolta domenica, a Milano, la dodicesima edizione di Mr Gay Italia. A presiedere la giuria era Franco Grillini, presidente onorario di Arcigay, insieme ad Aurelio Mancuso, attuale presidente nazionale di Arcigay, alle due attrici di Zelig, Katia e Valeria, e a Morten Ruda, patron di Mr. Gay Europa.
E’ stato Antony Cortinovis, 23 anni, da Bergamo, a portarsi a casa la fascia di Mister Gay Italia 2008. La finale si è tenuta a Milano, presso il Borgo del Tempo Perso.
I nostri complimenti ad Antony, che si è prestato a questa divertente gara, la quale è sì un momento di festa, ma anche un’occasione per parlare di omosessualità attraverso i media, spesso solo attenti agli aspetti folcloristici. Quindi anche l’elezione di Mr. Gay Italia può consentirci di veicolare i valori della dignità della persona, anche quando questa è gay, e di visibilità, che implicitamente costituisce una forma di impegno sociale, perché è una sfida ai pregiudizi, all’ostilità e alla discriminazione che colpiscono le persone di diverso orientamento sessuale ad opera non solo di omofobi, ma purtroppo anche delle Istituzioni.
Il Comitato Promotore Arcigay di Bergamo si augura che la premiazione di un bergamasco sia di buon auspicio per la formazione dell’associazione in una città così difficile come Bergamo.
Sponsor della serata sono stati Aussiebum, Travelgay.it, Pier Pour Hom.
Luca Pandini
Comitato Promotore Arcigay Bergamo


  •