Porte Aperte

  

Caro vita, mutui con tassi elevati, stipendi troppo bassi,  in un sistema economico sociale in cui si è spinti a spendere e consumare, le famiglie sono in seria difficoltà economica.

Dovremmo essere cresciuti a sufficienza per aver capito che nessuno ci aiuta a risolvere i nostri problemi, perché in fondo, troppo spesso, i nostri problemi sono causa di ricchezza e potere altrui.

Lamentarsi non è costruttivo e si perde solamente altro tempo.

Hopendoors vuole rompere gli schemi valorizzando da un lato i rapporti umani, dall’altro le risorse che ognuno già possiede ma non sfrutta completamente, proponendo così un vero e proprio cambiamento di mentalità, una nuova filosofia di pensiero, con l’obbiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone, unendole verso il bene comune in contrapposizione ad una società sempre più individualista.

Hopendoors è un sito completamente gratuito, basato sull’inserzione di annunci, dallo scambio di ospitalità, allo scambio della casa vacanza, del camper, della roulotte, della barca, dove promuovere un agriturismo, un bed and breakfast, dove proporre idee e dove favorire la solidarietà tra le persone. In pratica è una “piazza” dove le persone potranno conoscersi  per scambiarsi favori reciprocamente, per poter risparmiare, viaggiare, guadagnare onestamente e con facilità.

Hopendoors è anche impegno sociale con il “Progetto Cuore”, dedicato a chi vuole fare del bene verso le persone meno fortunate, con un gesto semplice e senza spendere soldi.

HOPENDOORS – PORTEAPERTE
http://www.hopendoors.com/


  •