Unioni dello stesso sesso al BorgoB – Parma

  

Lunedì 15 dicembre 2008 alle 21.00 presso il circolo ARCI “Borgo B” in borgo Bernabei 40/a a Parma si terrà la presentazione del libro “Le unioni tra persone dello stesso sesso. Profili di diritto civile, comunitario, comparato”.

Tale incontro, organizzato dall’Associazione Radicale CERTI DIRITTI di Parma, porterà a dibattere sulle tematiche in oggetto due tra i massimi esperti in Italia: Francesco Bilotta e Marco Scarpati.

Francesco Bilotta, curatore del volume, è ricercatore di diritto privato all’Università di Udine e avvocato in Trieste. Autore di numerosi saggi in materia di diritti delle persone, diritti dei consumatori, responsabilità civile, questioni legate al mondo LGBT. Ha collaborato alla stesura della
proposta di legge sul Patto civile di solidarietà e unioni di fatto presentata nella XIV Legislatura. È socio fondatore dell’Associazione Avvocatura per i diritti LGBT-“Rete Lenford”.

Marco Scarpati è avvocato e professore universitario di Diritto delle Organizzazioni Internazionali e di Tutela Internazionale dei Diritti Umani. E’ presidente di Ecpat Italia, associazione internazionale che lotta contro lo sfruttamento sessuale dei minori. È autore di diverse pubblicazioni e libri.


  •