Conferenza stampa Campagna Comunicazione Eos

  

CONVOCAZIONE CONFERENZA STAMPA CAMPAGNA COMUNICAZIONE COMITATO PROVINCIALE EOS ARCIGAY CALABRIA IN COLLABORAZIONE CON L’ASSESSORATO ALLE PARI OPPORTUNITA’ DEL COMUNE DI RENDE.

Martedì 10 febbraio alle ore 12:00 è indetta presso la sede del Cies, c/o Unical cubo 25/B 1° Piano Ponte Pietro Bucci Acavacata di Rende CS, una conferenza stampa di presentazione della campagna di comunicazione del Comitato Provinciale Eos Arcigay Calabria in collaborazione con l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Rende.
In attesa del giorno di San Valentino l’Eos, per il tramite dello staff comunicazione, ha realizzato una campagna di promozione della cultura e dell’identità LGBT, della difesa dell’amore plurale, della tutela dei diritti e lotta alla discriminazione, della difesa della salute.
La campagna ha lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza rendese e dell’hinterland nonché la popolazione universitaria rispetto alle tematiche legate all’omosessualità, forti della considerazione che l’amore ha diverse forme e sfumature, ed è solo il pregiudizio, la non conoscenza, ad alimentare lo stigma sociale e gli stereotipi sull’amore omosessuale. La realtà è una costruzione sociale, la normalità non può essere definita in maniera aprioristica : siamo noi che diamo senso e significato agli eventi in base ai valori e alle norme interiorizzate nel nostro contesto culturale di appartenenza.

L’Assessore alle Pari Opportunità di Rende Dott. Giuseppe Giraldi

Comitato Provinciale Arcigay Eos Calabria Il presidente Dott. Federico Cerminara








  •