Compagni di Viaggio, l’Amore comunque…

  

Giovedì 5 marzo ha debuttato in prima assoluta al Teatro dell’Orologio (Sala Orfeo) di Roma lo spettacolo teatrale “Compagni di Viaggio – L’Amore comunque…” liberamente tratto da uno dei racconti che compongono “Altri Libertini”, di Pier Vittorio Tondelli.

Giangiacomo Ladisa adatta l’opera e i personaggi di Pier Vittorio Tondelli, in una dimensione che ne restituisce la freschezza e la vitalità .
Il lavoro vede sul palco lo stesso Ladisa, anche regista, con Marco Bianchi Merisi, Sara Sartini e Yurj Buzzi.

Le avventure sentimentali e geografiche dei protagonisti testimoniano il percorso di un’intera generazione se non addirittura di due.

Sentimenti profondi e sinceri e alternanze di gioia e commozione rendono lo spettatore partecipe del cammino dei personaggi che da Milano a Roma, da Parigi ad Amsterdam si trovano ad affrontare situazioni sempre nuove e impreviste sino al finale liberatorio.
Ladisa e Tondelli accompagnano lo spettatore nelle avventure che i protagonisti rendono vive e palpabili grazie anche allo straordinario senso di libertà che traspira dallo stile narrativo. L’’opera diventa così, un manifesto esistenziale all’insegna dell’indipendenza e del libero amore.

“Compagni di Viaggio – L’Amore comunque…”
Liberamente tratto da Altri Libertini – Viaggio.
di Pier Vittorio Tondelli
Adattamento teatrale di Giangiacomo Ladisa

Al Teatro dell’Orologio – Sala Orfeo
Via dei Filippini, 17a – Roma
Tel 06 68392214

dal 5 al 23 marzo 2009
Costo del Biglietto Intero € 14,00 Ridotto €10,00
Tutte le sere alle ore 21,00
Domenica ore 18,30 – Lunedì riposo
Giovedì doppio spettacolo ore 18,30 e ore 21,00.


  •