Riflessioni sull’omosessualità UNICAL

  

CS – Filol8 Azioni Manifeste e Comitato Provinciale Arcigay Eos Calabria presentano
Riflessioni sull’omosessualità
Università della Calabria, Aula Filol8 Cubo 28/b piano terra
Arcavacata di Rende (CS)
Lunedì 30 marzo 2009 ore 20:00

Il Collettivo "Filol8 – Azioni Manifeste", ha inteso organizzare in collaborazione con l’Eos Arcigay Calabria un incontro di riflessione sulle tematiche dell’omosessualità e delle identità.

Questa iniziativa si propone l’obiettivo di sensibilizzare la "comunità universitaria" rispetto alle tematiche sopra citate che, oggi più che mai, vengono soffocate da un modello di società maschilista e patriarcale, che trova massima espressione nel cliché del super-eroe, generando stigma sociale e costruendo una falsa identità omosessuale, basata sulla differenza fra ciò che è definito maschile e ciò che si discosta dalle aspettative di ruolo.

In un luogo di diffusione della cultura, quale l’UNICAL, è importante promuovere modelli positivi non stereotipati ed intrisi della massima libertà d’espressione dell’individuo sia come singolo, sia nella relazione con l’altro.

A seguire sarà promossa una serata di musica che avrà come tema l’Amore Libero, un amore vissuto al di là di ogni imposizione sociale ma al contempo consapevole, e limitato dalla sola dignità dell’essere umano unico elemento di autoregolamentazione.


  •