Diamo un aiuto alle famiglie abruzzesi

  

Arcigay esprime la sua vicinanza a tutte le famiglie abruzzesi colpite dalla terribile tragedia del terremoto e sta attivando una serie di azioni per dare un aiuto concreto alle persone senza più una casa.

Grazie al lavoro di Prociv, organizzazione della Federazione Arci che si occupa di protezione civile che ha già inviato sul posto i propri operatori, e al contatto continuo con il comitato Arcigay de L’Aquila, Arcigay si sta muovendo in stretta collaborazione con Arci e, assieme ad ArciLesbica, Agedo e Famiglie Arcobaleno, promuove la raccolta fondi attivata da Arci per l’emergenza terremoto.

Ecco i dati del conto corrente aperto presso Banca Etica:

IBAN – IT 32  K 05018 03200 000000128000

Intestato a
Associazione Arci – Emergenza Terremoto Abruzzo
Via di Pietralata 16 – 00157 Roma.

Questi fondi saranno utilizzati per la gestione del campo base in località Pianola, nei pressi de L’Aquila, affidato dalla Protezione Civile al Prociv che curerà l’aiuto e il sostegno agli sfollati.

Terminato l’allestimento, serviranno volontari e volontarie per la gestione del campo, preferibilmente formati in attività di protezione civile, ma anche per attività in cui non è richiesta particolare esperienza, come la cucina, la somministrazione dei pasti e altri servizi ausiliari.

Tutte le persone interessate possono telefonare allo 06.41609507 dove è attiva la centrale di raccolta e smistamento volontari, o a scrivere a [email protected].

Stiamo attivando i nostri circoli ricreativi per devolvere una quota di contributo alla raccolta fondi: il 50% sarà donato dal circolo, mentre il 50% sarà dato dal socio, mediante un piccolo aumento del costo dei contributi associativi.

Ecco tutte le informazioni sull’iniziativa dei Circoli Ricreativi 50 CENTESIMI LI DAI TU, 50 LI DIAMO NOI – UN PICCOLO AIUTO PER LA COMUNITÀ ABRUZZESE

Tutti i nostri Comitati territoriali sono inoltre mobilitati nella raccolta fondi, nella registrazione dei volontari, e in accordo con altre strutture e associazioni locali, nell’invio di materiali e di generi alimentari.

Il comitato Arcigay CIG Milano donerà 1 euro per ogni ingresso alla serata Join The Gap della domenica sera al Borgo del Tempo Perso, aldilà dei contributi offerti dalle persone.

Il comitato Arcigay Il Cassero Bologna donerà 1 euro per ogni ingresso alle serate danzanti. I soci potranno inoltre donare un contributo presso i punti di raccolta allestiti nella sede.

A Roma la sede di Arcigay in Via Zabaglia è diventata il centro di raccolta dei beni di prima necessità per le popoiazioni sfollate de L’Aquila.

Aurelio Mancuso, presidente nazionale Arcigay


  •