Alla fine di questo libro la mia vita si autodistruggerà

  

Venerdi 8 Maggio 2009 alle ore 18:30 presso la Libreria Bibliothè (via Cavour 9, Grosseto) avrà luogo la presentazione del libro “Alla fine di questo libro la mia vita si autodistruggerà” (Rizzoli), esordio letterario del blogger romano Alessandro Michetti, più noto con lo pseudonimo di Insy Loan.

Il libro tratta in maniera ironica ed irresistibilmente umoristica le vicende autobiografiche dell’autore, dalla sua infanzia in una piccola e soffocante cittadina di provincia fino alle rocambolesche e tragicomiche avventure nella Capitale, tra discoteche, palestre e sfrenate sessioni di shopping.

La narrazione si focalizza in particolare sulla percezione che lo scrittore ha della propria omosessualità, a partire dal confronto con i genitori e gli impietosi compagni di scuola, passando per la sua attività come attivista LGBT, fino ad arrivare al variopinto e scintillante mondo dei locali gay.

La risonanza generata dalla pubblicazione del libro, la partecipazione ad importanti programmi televisivi e radiofonici, oltre che a manifestazioni a tematica gay quale il recente Festival del Cinema LGBT di Torino, hanno fatto sì che Insy Loan possa essere definito uno dei più rilevanti fenomeni mediatici dell’anno.

Nel corso dell’incontro, organizzato dal Comitato Arcigay Provinciale in collaborazione con la Libreria Bibliothè, il pubblico potrà porre domande all’autore ed acquistare una copia autografata del libro. Al termine della presentazione, inoltre, verrà offerto un aperitivo.


  •