Genova Pride Village

  

Il Genova Pride nazionale 2009 porta in città il Genova Pride Village. Dal 13 al 28 giugno l’estate genovese sarà animata da due settimane di concerti live, serate di discoteca, talk show. Presso l’Arena del Mare (Area Porto Antico) saranno presenti innovativi stand espositivi, bar, un ristorante e la prima fiera del libro LGBTQI di Genova che ospiterà quotidianamente presentazioni di libri.

“Il Genova Pride Village è l’evento che mancava nell’estate genovese e scandirà il countdown alla grande manifestazione del Pride Nazionale LGBTQI il 27 giugno” – dichiara Alberto Villa, portavoce Comitato Genova Pride – “Sarà un grande spazio di socialità aperto a tutti e a tutte che propone aperitivi, cene, musica, shopping, letteratura, cabaret e dove si potrà ballare e divertirsi fino a tarda notte.”

Il 13 giugno si inaugura con un grande spettacolo offerto alla città, il Genova Pride Village Show, presentato da Antonio Berardinelli e Max Loriga a cui parteciperanno, tra gli altri dalla vincitrice di Sanremo Nuove Proposte Arisa, Dennis Fantina, Jo Squillo e l’imitatore Giorgio Costa. Dalle 23.30 con il Village Party, seguirà una serata disco con DJ Goblin, il DJ resident del Village Danilo Quaranta e la resident Drag Queen Agatha Hinmann. Ospite speciale sarà John Biancale, vocalist della serata.

Grande risalto avrà la Fiera del libro LGBTQI che vedrà ospiti tra gli altri, nel corso delle due settimane, per raccontare le loro storie e i loro romanzi alla città: Nicola Lecca, Gabriella Romano, Walter Manzoni, Eliana Matania Ruggero, Delia Vaccarello, Sara Sajetti, Astrid Frigerio, Barbara Rendina, Giancarlo Pastore, Alessio Pola, Nicolas Bendini, Andrea Bergamini, Paolo Colombo, Sciltian Gastaldi.

Il Genova Pride Village ospiterà per tutto il periodo serate di discoteca organizzate con locali genovesi come il Virgo Disco Club, l’Hot Vibes, il Kiss Polly e il Beautiful Looser. Eventi di punta saranno, la serata genovese con I Trilli sabato 20, il concerto di Dolcenera mercoledì 24, la serata della vigilia della manifestazione di venerdì 26 con dj internazionali.

Comitato Genova Pride
Pride nazionale LGBTQI 2009
(lesbiche, gay, bisessuali, transgender, queer, intersessuati)
[email protected]
www.genovapride.it


  •