Nasce il GASP! a Verona

  

Il 31 Luglio 2009 si è costituito ufficilamente in Verona (Atto 9363 del 31.07.2009) il GASP! Gruppo Salute e Prevenzione Aids!

Nello scorso Congresso Provinciale di ARCIGAY PIANETA URANO VERONA (23 Gennaio 2009) fu approvata a larga maggioranza una mozione che impegnava il Comitato a dar vita assieme ad altre forze del movimento LGBT Veronese e a singole persone interessate, la costituzione di un’associazione di lotta contro l’aids per una efficace azione sul territorio, prevalentemente nella Provincia di Verona e nella Regione Veneto.

Nel direttivo del Gasp! sono presenti attivisti sia di Arcigay Pianeta Urano che della neo-costituita associazione veronese REBIS-Accoglienza, cultura e diritti LGBT.
Il Presidente è Mauro Bedin.

GASP! Gruppo Salute e Prevenzione Aids è un’organizzazione di volontariato senza scopo di lucro che a Verona si occuperà di:

-Sostegno, accoglienza e ascolto rivolto alle persone sieropositive
-Tutela dei diritti della persona sieropositiva e attività di advocacy
-Prevenzione dell’HIV / MTS e promozione di una sessualità consapevole
-Attività culturali, memoria storica e informazione sull’Aids

A partire dall’autunno 2009 è prevista la costituzione di gruppi di Auto Mutuo Aiuto (A.M.A.), con sede a Verona, per persone sieropositive oppure per i familiari, gli amici, i partner. Lo scopo è di condividere le proprie esperienze, per far fronte alle diverse problematiche e difficoltà, in un clima di solidarietà e aiuto reciproco.

All’interno del GASP! è prevista anche la creazione di un comitato scientifico, costituito da medici ed operatori della salute.

Per contattare il GASP!

Infoline: 346.7184106
Recapito Postale: Via Marconi, 193 – S.Giovanni Lup. (VR)
Email: [email protected][email protected]
Da settembre sarà inoltre attivo il nostro sito web
www.gruppogasp.it
al momento potete trovarlo online con il blog
http://gruppogasp.blogspot.com
Su Facebook:http://www.facebook.com/gasp.verona


  •