Fiaccolata in Piazza Prefettura a Bari

  

Le associazioni Arcigay Bari "Liberi di Essere", Amnesty International, AGEDO Puglia (associazione di parenti ed amici di omosessuali), Arcilesbica Mediterranea, Desiderandae, UDU Bari, Un Desiderio in Comune, organizzano venerdì 4 Settembre alle 19:30 una fiaccolata in Piazza Prefettura contro l’omofobia.
 
La notte del 1 settembre 2009 a Roma c’è stato un altro attacco omofobico ai danni delle persone omosessuali, con il lancio di bombe carta lungo Via San Giovanni in Laterano, nota come "gaystreet". Nelle scorse settimane a Napoli ed a Roma ci sono stati pestaggi e perfino l’accoltellamento di un uomo: tutte aggressioni a sfondo omofobico. In Italia esiste dunque una emergenza omofobia, che riguarda anche la regione Puglia, i cui cittadini non possono restare in silenzio. Al nostro Paese serve una legge che introduca almeno l’aggravante per i reati dettati dall’omofobia: questa per il Parlamento Europeo è paragonabile al razzismo.
 
Il Parlamento italiano deve approvare con la massima urgenza la legge contro l’omofobia, presentata dall’on. Anna Paola Concia ed attualmente in discussione in Commissione Giustizia, per dare tutela ai cittadini omosessuali e far sì che anche questi siano tutelati e si sentano parte integrante della società italiana.
 
Le associazioni promotrici della fiaccolata invitano i cittadini a partecipare.
 
Per il comitato organizzatore
Flavio Di Venosa
3204516775


  •