Pegaso18: non abbiamo paura!

  

È uscito il nuovo numero del trimestrale Arcigay, Pegaso – autunno 2009.

Pegaso è il notiziario di Arcigay, distribuito gratuitamente presso i comitati Provinciali e i circoli ricreativi.


Qui sotto potete scaricare il nuovo numero in pdf.


Questo numero 18 racconta e fotografa i volti e i corpi delle persone LGBT che in questi giorni stanno scendendo in piazza, dicendo “NON ABBIAMO PAURA!” e manifestando contro l’ondata di violenza omofobica e transfobica che ha colpito il nostro paese. Sono visibili e orgogliose nelle piazze di molte città italiane e credono che l’unico modo di cambiare il nostro paese e la sua cultura sia quello di ottenere finalmente l’uguaglianza di Diritti e la pari dignità come cittadini e cittadine. Per questo Arcigay promuove la manifestazione nazionale UGUALI del 10 ottobre a Roma.

Su questa uscita di Pegaso troverete inoltre le testimonianze di persone LGBT in Abruzzo, come volontari nei campi di accoglienza o protagonisti del terribile terremoto del 6 aprile, il racconto dei progetti di Arcigay in Calabria, l’evento che celebrerà a Pisa in novembre i 30 anni del movimento LGBT in Italia.

Per promuovere la visibilità e il benessere delle persone LGBT, Pegaso lancia un appello a fotografi e fotografe: inviateci immagini di corpi che possano essere pubblicate su Pegaso19 per rappresentare la nostra salute psico-fisica.

Troverete infine come in ogni numero tutti i contatti aggiornati dei settori tematici, dei comitati provinciali e dei circoli ricreativi sul territorio: stiamo in contatto!


Pegaso è in rete:
www.arcigay.it/pegaso
www.flickr.com/pegasopics
[email protected]


***

Ecco dunque tutti i contenuti di Pegaso 17: Uniti per generare nuove energie, editoriale di Aurelio Mancuso – Lotta omofobia: NON ABBIAMO PAURA, alla violenza rispondiamo con coraggio e determinazione – Manifestazione: UGUALI, 10 ottobre, Roma – Volontariato: STORIE D’ABRUZZO di Carla Liberatore, Andrea Zucchini e Daniele Daprà – RAINBOW EUROPE: la mappa della situazione legale per lesbiche, gay e bisessuali in Europa – Tutti i contatti aggiornati dei Comitati Provinciali Arcigay – Tutti i recapiti aggiornati dei CLUBS Arcigay – Italiagaya: Progetti in Calabria; Gender Bender 2009; Pisa, da 30 anni in marcia per la parità dei diritti – Formazione Arcigay: In prima linea per cambiare la comunità – Salute: Il benessere dell’informazione di Paolo Patanè; AAA fotograf* per Pegaso cercansi – GRAFFITI: messaggi contro l’omofobia – Che Vorrei: L’AMORE E BASTA DI EMY E LORENZA – www.scuolearcobaleno.eu – CONTATTI – La tessera Arcigay


  •