Cucinotta presenta Io non so chi sei

  

MARIA GRAZIA CUCINOTTA

presenta
Io non so chi sei
di Giancarlo Pastore
edito da Instar Libri
VENERDI´ 20 NOVEMBRE 2009 – ORE 18.30
Arcigay Roma – Via Zabaglia 14 (Testaccio, Metro B PIRAMIDE)
Letture: Manuel Casella
Modera: Gaspare Baglio, responsabile cultura Arcigay Roma

"Io non so chi sei" – nove storie di amore omosessuale. Personaggi e storie che si muovono tra solitudini, scelte decisive, lutti, storie ironiche e divertenti, ipocrisie famigliari, ricerca di sé stessi.

"Io non so chi sei" si confronta con la società e i suoi pregiudizi e, nel frastuono di denunce urlate, di violenze mediatiche e non, di falsi e veri moralismi, mantiene l´equilibrio e scende nell´animo mostrando in tutta la sua vulnerabilità e durezza un mondo spesso interpretato per stereotipi.

Giancarlo Pastore – torinese classe 1967. Nel 2003 ha pubblicato, con Bompiani, i romanzi Meduse (tradotto negli Stati Uniti) e, nel 2007, Regina. Un suo racconto è apparso nell´antologia Bloody Europe! (Playground, 2004) e ha partecipato anche al Dizionario affettivo della lingua italiana (Fandango, 2008).

Maria Grazia Cucinotta – si è fatta conoscere in tutto il mondo per la sua interpretazione, accanto a Massimo Troisi, al film italiano Il Postino e per la partecipazione nel film di James Bond: Agente 007 – Il mondo non basta. Negli Stati Uniti è nota anche per le sue esperienze come produttrice (All the Invisible Children e Last Minute Marocco) e doppiatrice (ad esempio nel cartone I Simpson). Ha tantissimi film e fiction tv all’attivo. Lo scorso settembre è stata Madrina al Festival del Cinema di Venezia.

Manuel Casella – Inizia l sua carriera come modello e partecipando al programma di Italia 1, Il brutto anatraccolo. Nel 2002 appare per la prima volta sul grande schermo con un film francese, Le defi. Nel 2005 partecipa alla terza edizione del reality show di Rai Due, L´isola dei famosi. Ha lavorato nella sit-com Colpi di sole, in onda su Rai Tre, e nella miniserie tv Coco Chanel. Attualmente è in tournée con lo spettacolo teatrale I 39 scalini, regia di Maria Aitken.


  •