LGBT.net

  

Sabato 7 novembre 2009 alle ore 11 presso la Sala Pegaso del Palazzo della Provincia si terrà la conferenza “LGBT.NET – I mezzi di comunicazione ed il mondo LGBT”.

La conferenza, organizzata dal Comitato Provinciale Arcigay “Leonardo da Vinci” di Grosseto, vuole fornire alcuni spunti di riflessione per cercare di capire come i mezzi di comunicazione possano essere realmente utili al mondo lgbt come strumento per la divulgazione di notizie ed eventi a tematica e come cassa di risonanza per i principali problemi della nostra comunità.

Parteciperanno Alessandro Michetti (Insy Loan), Federico Boni (Spetteguless e Gay.it Roma) e Marco Buzzetti (Agedo Toscana e promotore della trasmissione televisiva “Diversamente Uguali”, in onda su Tele Tirreno – Maremma Channel, canale 914 Sky) per discutere e riflettere sul filo rosso che lega i nuovi media e l’omosessualità.

Il fenomeno dei siti di informazione lgbt è in continuo mutamento. L’utente che vuole trovare risposte a ogni suo dubbio o curiosità sul web, si imbatte in moltissimi siti o blog che parlano con tagli e scopi diversi di omosessualità e transessualità, da quelli di cronaca e politica e quelli dedicati agli eventi, passando per il gossip.

Parlare di internet e omosessualità oggi, risulta un argomento di forte interesse per tutti, dato che come si è visto recentemente, il web è diventato il mezzo privilegiato per raggiungere velocemente un grandissimo numero di persone e smuovere le coscienze.


  •