Pegaso19: mettiamo in gioco i nostri corpi

  

In occasione del 1° dicembre 2009, Giornata mondiale per la lotta contro l’HIV/AIDS, esce il nuovo numero del trimestrale Arcigay, Pegaso19 – inverno 2009/10.

Pegaso è distribuito gratuitamente presso i comitati Provinciali e i circoli ricreativi Arcigay.

Qui sotto potete scaricarlo in pdf

Le foto di questo numero sono il risultato del coinvolgemento in prima persona dei lettori e delle lettrici. Attraverso la pagina di archivio fotografico www.flickr.com/pegasopics e l’appello Mettiamo in Gioco i Nostri Corpi promosso nel mese di novembre, sono state raccolte e pubblicate immagini che, con differenti linguaggi, rappresentano una sessualità consapevole che utilizza gli strumenti di prevenzione dalle malattie a trasmissione sessuale e rompe i muri del pregiudizio, dando spazio alle relazioni omosessuali.

Con queste foto dirette ed esplicite Pegaso abbatte il muro di sessuofobia per dare messaggi chiari sulla prevenzione e sulla sessualità, ampia sfera della relazione che coinvolge anche le emozioni e gli affetti.

GUARDA LA GALLERY
Mettiamo in gioco i nostri corpi

Sono 12 le pagine rivolte alla salute e al benessere. Tra le iniziative, un colloquio con Sandro Mattioli responsabile salute Arcigay Il Cassero, sulle esperienze delle persone gay sieropositive, il lancio di una nuova pagina dedicata alla sessualità lesbica e la presentazione della nuova campagna Arcigay Il Preservativo sì.

Inoltre un’intervista alla psicologa Margherita Graglia, il resoconto del Convegno internazionale "Omosessualità e Psicoterapie" e la presentazione del XIII Congresso nazionale Arcigay del febbraio 2010 e della città che lo ospita, Perugia.

Troverete infine come in ogni numero tutti i contatti aggiornati dei settori tematici, dei comitati provinciali e dei circoli ricreativi sul territorio: stiamo in contatto!

Pegaso è in rete
www.arcigay.it/pegaso
www.flickr.com/pegasopics

[email protected]

 


  •