Sorbara presidente di Arcigay Napoli

  

Si è svolto l’11 dicembre 2009 il Congresso del Comitato provinciale Arcigay Antinoo di Napoli (aperto a tutti i soci e le socie Arcigay della Campania e della Basilicata) per il rinnovo degli organi dirigenti ed anche, primo tra i comitati, per l’elezione dei delegati in vista del XIII Congresso Nazionale Arcigay.

IL nuovo esecutivo dell’associazione eletto è dunque così composto: Fabrizo Sorbara (presidente), Maria Luisa Mazzarella (vicepresidente), Salvatore Simioli, Michael Piscopo, Fabio Pierro, Carmine Urciuoli, Arcangelo Pastore, Salvatore De Felice (revisore dei conti) e Mariano Fusaro (revisore dei conti). Il Congresso ha votato all’unanimità il documento congressuale “Arcigay Napoli 2.0 in movimento”.

Nel corso della serata è avvenuto dunque il passaggio di consegne tra l’ex-presidente Salvatore Simioli ed il nuovo presidente Fabrizio Sorbara, 23 anni, proveniente dall’esperienza della Rete Giovani Arcigay.

Durante la serata vi è stato inoltre un lungo confronto tra Enrico Fusco (uno dei portavoce della mozione per il Congresso Nazionale Arcigay “Inarrestabile cambiamento”) e Paolo Patanè (candidato alla presidenza di Arcigay della mozione “Essere futuro”) che hanno illustrato i rispettivi documenti congressuali ai militanti del comitato partenopeo alla presenza di Alberto Baliello, Presidente del Collegio dei Garanti Arcigay. Sono quindi stati eletti i 9 delegati al Congresso Nazionale (tutti sottoscrittori della mozione “Inarrestabile Cambiamento”):
Fabrizio Sorbara, Maria Luisa Mazzarella, Salvatore Simioli, Fabio Pierro, Gianluca Paudice, Giovanni Sessa, Michael Piscopo, Luca Mercogliano, Manlio Converti.

Il nuovo esecutivo ha infine festeggiato insieme al presidente nazionale Arcigay in carica Aurelio Mancuso al party Divinassassina al Disco Life di Pozzuoli.


  •