I giovani sono il presente, non il futuro

  

Sabato 9 gennaio 2010 è stato eletto il nuovo presidente del Comitato Provinciale Arcigay Bari "Liberi di Essere Liberi di Amare".

E’ Francesco Camasta, 22 anni, barese, studente al 4° anno di Odontoiatria e segretario
dell’Associazione Acat Nicolaiana, tante idee per un futuro più che presente.

“Ho 22 anni, sono gay e ne sono fiero.” Ha dichiarato il neo presidente Francesco Camasta. “Ho accettato la carica, per lavorare ad un futuro migliore di quello che oggi mi si presenta e per questo non c’è tempo da perdere; lo faccio perché non sì è mai troppo giovani per essere se stessi ed affermarsi.”

“Il nuovo gruppo dirigente ha la giusta motivazione per affrontare questo impegno, con la speranza e la voglia di cambiamento che sono molto più grandi delle sconfitte del passato. Chi dice che i giovani sono il futuro non è così lungimirante perché i giovani sono il presente!” continua Camasta.

Valorizzeremo il lavoro svolto sino ad oggi e renderemo il comitato Arcigay un posto in cui tutti e tutte impareranno ad essere se stessi e a capire che essere diversi è del tutto normale”, conclude Camasta.

Enrico Fusco, il presidente uscente, dichiara: “Facciamo spazio a nuove energie, per affrontare con la giusta determinazione la sfida per il riconoscimento della funzione sociale delle coppie omosessuali e l’emergenza omofobia. Il mio impegno per una società inclusiva non finisce qui, ma continuerà in altri contesti”.

Ecco il nuovo Consiglio Direttivo del Comitato Arcigay Bari
PRESIDENTE: FRANCESCO CAMASTA
VICEPRESIDENTE: FLAVIO DI VENOSA
SEGRETARIO: ROCCO CASTORO
GIUSEPPE PULITO: UFFICIO STAMPA
FRANCO MURGOLO: TESORIERE
VINCENZO STRAZIOTA: RESPONSABILE ACCOGLIENZA
MARIANGELA PARISI: RESPONSABILE COUNSELING E PIANIFICAZIONE EVENTI
LORENZO BENEDETTO: RESPONSABILE GRUPPO GIOVANI
GIULIO SQUEO

PIERO BRUNO

Collegio dei Garanti
FABRIZIO PICCOLO
ENRICO FUSCO
GABRIELE TORCHETTI


  •