Padova ricorda Pier Vittorio Tondelli

  

Incontro in ricordo di Pier Vittorio Tondelli nel ventennale della sua scomparsa. Saranno nostri ospiti:

– ENOS ROTA: amico fraterno di Tondelli e destinatario di uno dei 24 “Biglietti agli amici”, ha curato diverse antologie in suo ricordo (“Caro Pier”, “Un viaggio lento”, “Io e Tondelli”), oltre ad una raccolta di racconti di ispirazione tondelliana (“Cronache dagli anni zero”, con Raffaele Mozzillo). Da 20 anni tiene incontri e conferenze sulla figura di Tondelli in Italia e all’estero.

– LUCA ZANESI: compagno di Tondelli dall’aprile 1989 alla sua morte. Il 13 maggio presenterà alla Fiera internazionale del libro di Torino il suo libro “Un sorriso anche per me” (Sangel Edizioni), che raccoglie i ricordi degli oltre 2 anni trascorsi con Tondelli.

– ANDREA GRATTON: laureato in lettere, scrittore, ha pubblicato diversi saggi su Pier Vittorio Tondelli e Luciano Blanciardi. Nel gennaio di quest’anno ha pubblicato “Karma involontario” (Edizioni Il Foglio), una raccolta di racconti << dal sound tondelliano di "Altri libertini" >>.

La serata si svolgerà presso la sede del circolo Arcigay “Tralaltro” nell’ambito degli incontri del Gruppo Giovani del circolo. Naturalmente, vista la portata dell’evento, chiunque lo desideri è invitato a parteciparvi.


  •