Pride Milano: Pisapia offre il patrocinio

  

Milano, 15 giu. – Il primo forte segno di discontinuita’ dell’amministrazione Pisapia rispetto alle precedenti arriva con la concessione di un patrocinio coumale: il Comune di Milano sosterrà (non economicamente) il prossimo Gay Pride del capoluogo lombardo in programma il prossimo 25 giugno.

Euforica la reazione del Centro di Iniziativa Gay – Comitato Provinciale Arcigay di Milano, che organizza l’iniziativa: “non abbiamo memoria di un patrocinio comunale negli ultimi 18 anni – ha detto il presidente Marco Mori all’Agi -, ma era una notizia in cui speravamo. Avevamo fatto delle richieste ai candidati sindaci e soltanto Pisapia aveva risposto pubblicamente.
Tra queste richieste c’era anche quella del patrocinio. Il fatto che l’abbia concesso significa che questo vento di cambiamento sta effettivamente portando i primi risultati”.

Dalla locale associazione Arcigay arriva anche l’invito al sindaco di Milano ad unirsi alla parata, ma Mori avanza un’altra idea: “io ho un piccolo sogno – ha spiegato -: sarebbe bello che quando il corteo passera’ sotto palazzo Marino e chiameremo il sindaco, cosi’ come successo con la Moratti che pero’ non ci ha mai risposto, Pisapia decidesse di affacciarsi”.


  •