Catania. Giovani democratici contro l’omofobia

  

Catania – Contro l’omofobia ancora una volta, tutti insieme. I Giovani Democratici di Catania ci credono e danno appuntamento giorno 9 luglio dalle ore 10 alle 13 a Palazzo Platamone, in via Vittorio Emanuele II, per un incontro  dal titolo “Diritto di Amare”.

«E’ un vento di cambiamento che sta soffiando forte su Catania – sottolineano gli organizzatori – e noi come cittadini in primis abbiamo il dovere di batterci affinché ogni tipo di discriminazione sessuale resti soltanto un brutto ricordo». Una sfida che i Giovani Democratici hanno lanciato insieme ad altri importanti rappresentanti vicini all’iniziativa e che non hanno intenzione di perdere. Rendere Catania una città moderna e civile è il loro obiettivo.

«Siamo lusingati di combattere questa causa comune – precisa Sandro Mangano, presidente di Arcigay Catania – , credo davvero che il diritto all’amore universale, non condizionato e non bigotto, si stia facendo largo nel sentire comune. Ma non dobbiamo mai e poi mai mollare la presa adesso».

All’incontro, oltre al vertice catanese di Arcigay, interverranno Livio Gigliuto, segretario Giovani Democratici di Catania; Daniele Sorelli, Segretario Provinciale Giovani Democratici; Matteo Flamigni, GD Catania; Giulio Ciccia, Resp. Diritti Civili GD provincia di Catania; Fabio Astrobell, Resp. nazionale Diritti Civili Giovani Democratici e Fausto Raciti, Segretario nazionale Giovani Democratici.


  •